Consiglio di Bacino Brenta (PD)
Borgo Padova n. 158/h
35013-CITTADELLA

Comitato Consultivo degli Utenti

La Regione Veneto ha demandato al Consiglio di Bacino Brenta la costituzione del Comitato Consultivo degli Utenti (d'ora in poi "Comitato"), organismo che ha il compito di controllare la qualità dei Servizi Idrici e di esprimere pareri e proposte.

Segnatamente, attenendosi alle direttive emanate dalla Giunta Regionale del Veneto con DGRV n. 1058 del 24 giugno 2014 i compiti del "Comitato" sono individuati nei seguenti punti:

  • curare gli interessi dell’utenza per quanto riguarda la qualità dei servizi erogati dal Gestore del servizio idrico integrato per l’Ambito Territoriale Ottimale “Brenta”;   
  • partecipare all’elaborazione e all’aggiornamento della Carta del Servizio Idrico Integrato predisposta dal Gestore, esprimendo proposte e pareri non vincolanti, a tutela dell’utente e volti a garantire i migliori standard di qualità possibili, nonché ogni altro elemento necessario ad una soddisfacente gestione del rapporto contrattuale;
  • può, inoltre, essere chiamato dal Consiglio di Bacino ad esprimere pareri sugli atti programmatici e sulla convenzione di affidamento al Gestore e può effettuare analisi, indagini e ricerche aventi ad oggetto la qualità del servizio erogato dal Gestore con riferimento agli standard previsti dalla Carta del servizio idrico integrato;
  • formulare proposte al Consiglio di Bacino per ricercare miglioramenti nell’erogazione del servizio, e in ogni altro aspetto inerente il miglioramento del servizio e il soddisfacimento dell’utenza.

Con Delibera di Assemblea n. 11 del 18/09/2014 è stato approvato il Regolamento del "Comitato" e stabilita la costituzione di un unico "Comitato" per tutto l’Ambito Territoriale Ottimale Brenta, avente un numero di componenti pari a 13 coerentemente con quanto disposto dalla citata DGRV n. 1058/2014.

Con Decreto del Commissario ad Acta n. 38 del 29 ottobre 2014 è stato istituito l’Albo per la formazione del "Comitato".

Con Decreto del Commissario ad Acta n. 21 del 14/04/2015 sono stati nominati i componenti del "Comitato", istituito ai sensi dell’art. 9 della Legge Regionale del Veneto 27 aprile 2012, n. 17, inoltre con Decreto del Commissario ad Acta n. 7 del 02/03/2016 è stato sostituito il componente nominato per Federconsumatori di Padova e con Decreto del Presidente n. 2 del 18/08/2017 è stato sostituito il componente nominato per il Comitato acqua pubblica, bene comune.

Decaduto in data 13/05/2018 il "Comitato" nominato con il suddetto Decreto del Commissario ad Acta n. 21/2015, si è provveduto ad effettuare l'iter per il rinnovo ai sensi dell'art. 6 del succitato Regolamento.

Con Decreto del Presidente del Consiglio di Bacino Brenta n. 3 del 05/06/2018 è stato nominato il nuovo "Comitato" per il periodo dal 05/06/2018 al 04/06/2021.

Decaduto in data 04/06/2021 si è provveduto ad effettuare l'iter per il rinnovo ai sensi dell'art. 6 del succitato Regolamento.

Con Decreto del Presidente del Consiglio Bacino Brenta n. 02 del 08/10/2021 è stato nominato il nuovo "Comitato" per il periodo dal 05/06/2021 al 04/06/2024.


Si elencano di seguito i nominativi degli attuali componenti:

ASSOCIAZIONE

COGNOME e NOME

A.C.L.I.

D'Alto Luciano

A.S.D. BACINO ACQUE FIUME BRENTA

Dinale Duccio

ACQUA BENE COMUNE ONLUS

Pieretti Marco

ASSOCIAZIONE ITALIA NOSTRA SEZ.BASSANO

Dinale Duccio

ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DIFESA CONSUMATORI ED AMBIENTE

Poli Franco

AUSER-ASSOC.PROMOZIONE E SVILUPPO AUTOGESTIONE DEI
SERVIZI

Barco Amelio

CGIL CAMERA DEL LAVORO TERRITORIALE DI PADOVA

Barco Amelio

CGIL CDLT DI VICENZA

Dalla Serra Antonio

COMITATO PER L'ACQUA PUBBLICA, BENE COMUNE

Cavallin Michela

CONFCOMMERCIO-IMPRESE PER L'ITALIA-MANDAMENTO

DI BASSANO DEL GRAPPA

Josia Roberto

CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI

Miatello Carlo

CONSULTA PER L'AMBIENTE

Cavallin Michela
COMITATO "PIAZZOLA AMBIENTE" Cattin Luca Giuseppe

FEDERCONSUMATORI VICENZA APS

Dalla Serra Antonio

FEDERCONSUMATORI PROVINCIALE DI PADOVA

Barco Amelio

GRUPPO AMBIENTE SAN GIORGIO DELLE PERTICHE

Azzalin Andrea

LEGAMBIENTE CIRCOLO I PONTI E LA SELVA DI 

SELVAZZANO 

Sarto Franco
LEGAMBIENTE LA SARMAZZA APS  Sarto Franco
LEGAMBIENTE MEDIO BRENTA APS  Sarto Franco

PRO LOCO CASSOLA

Dalla Serra Antonio

UNIONE SINDACALE TERRITORIALE CISL PADOVA ROVIGO

Loregian Gregorio

 
Documenti approvati dal Comitato Consultivo Utenti: Di seguito si riportano i verbali delle sedute ai sensi del comma 3 art. 16 del succitato Regolamento: Di seguito si riportano i verbali delle sedute ai sensi del comma 3 art. 16 del succitato Regolamento:
Verbali precedente Comitato.
Nella riunione del 19/07/2018 sono stati nominati il Presidente del "Comitato" Parolin Mariagrazia e il Vice Presidente del "Comitato" Poli Franco.
torna all'inizio del contenuto